Caro Te che Leggi,
In Medias Web è il ritratto digitale più fedele al caleidoscopico intreccio tra la dimensione personale, quella creativa e professionale di un gruppo di persone che non riescono, nè vogliono, scindere passione e lavoro.
Comunicazione, arte, linguaggi, relazioni, informazione, conoscenza.
Tutto passa dal web e tutto viene trasformato, fagocitato, amplificato o rettificato dalle dinamiche di questa fantasmagorica rete di interconnessioni virtuali.
Media e linguaggi si incontrano e si ibridano vicendevolmente, creando nuovi modi di comunicare, nuovi modi di fare business, nuovi modi di relazionarsi, nuovi modi di fare arte. Afferrare e osservare parte di queste dinamiche è un lavoro che non può non appassionarci, e questo blog ne è il risultato.
Chi scrive in InMediasWeb è qualcuno che lavora e studia nell’ambito della comunicazione – soprattutto quella web – e in questo blog riversa le sue riflessioni, gli “spunti di vista” che elabora mettendo il becco qua e là per la rete.
Pensare e realizzare progetti di comunicazione, costruire siti web, scrivere per essi, realizzare contenuti visivi, audiovisivi e multimediali sono le nostre attività principali.
Se quello che leggi genera in te la voglia di conoscerci, lasciare che lavoriamo per te o se vuoi tu stessa/o lavorare insieme a noi, ti invito a scriverci utilizzando il modulo nella pagina contatti, oppure scrivendoci su Facebook.
Da chi e da cosa nasce In Medias Web
Paola Palombi è un’appassionata di comunicazione e una professionista che lavora “con il e per il” web da quando c’era il 56k. Blogger compulsiva e innamorata di ogni tipo di tecnica e arte che sia finalizzata al racconto e alla trasmissione di senso, ha sempre scritto e prodotto testi, contenuti grafici, fotografici e video per il web, unendo passione, studio e professione in quello che più propriamente chiamerebbe “percorso di crescita e personale”, più che lo sviluppo di una carriera nel mondo della comunicazione
Ho sempre avuto voglia di condividere e di raccontare, e l’ho fatto spesso in spazi altrui, o miei condivisi con altri.
Ho fatto diventare questa spinta una professione, e allora continuo a elaborare e organizzare contenuti per altri e per me stessa, cercando sempre la migliore forma per far incontrare una domanda con una risposta – che poi è il cuore di qualunque comunicazione, compresa quella pubblicitaria.
La mia personale posizione rispetto a questa realtà – questo stare “In medias Web” – è, ed è sempre stata, quella di osservazione, studio e meraviglia, oltre che di partecipazione ed entusiasmo.
A Presto,
Paola Palombi